Ciao a tutti e benvenuti nella mia cucina!

Per contattarci, per comunicati stampa e per richieste commerciali, scrivere a: info@creativaincucina.it

Mi chiamo Luisa e adoro cucinare, ideare nuove ricette e rivisitare quelle passate.

chi-sono

Tutto è iniziato un pò per gioco ma anche per voglia e passione per la cucina, passione nata già da quando avevo pochi anni ma anche per la voglia di creare un mondo tutto mio dove poter condividere le mie ricette. Per questo ho aperto la mia cucina on-line esattamente il 3/11/2014 inizialmente su piattaforma blogspot ( Creativaincucina.blogspot ) inserendo tantissime ricette sperimentate in famiglia, poi il 16/09/2016 grazie al grande seguito, son passata da un semplice blog ad un sito ufficiale ( Creativaincucina.it ) sempre non rinunciando alla tradizione e coniugando il gusto di materie prime di qualità alla raffinata semplicità nella preparazione delle mie creazioni.

chi-sono-creativa-in-cucina

Non sono cuoca o chef, sono semplicemente una donna a cui piace cimentarsi, ideare e sopratutto preparare sempre nuove ricette, semplici, facili e veloci, ma anche ricette impegnative ma pur sempre caserecce! Adoro la cucina e adoro mangiare, per cui mi piacciono i piatti semplici ma che non debbano tralasciare il gusto. Le ricette che condivido con voi le ho provate personalmente e riprovate mille volte, ovviamente assaggiandole, invogliando poi la gente ad entrare nel meraviglioso mondo della cucina.

Ricette caserecce vuol dire scelta delle materie prime, creatività dei piatti e sopratutto informati su ciò che si consuma.

La mia cucina nasce dall’entusiasmo di vedere la mia bis-nonna, nonna e mamma cucinare piatti deliziosi, eppure loro non seguivano corsi di cucina! Ovviamente all’epoca dedicavano più tempo alla cucina, oggi invece siamo prese da mille impegni e attività, ecco perchè la maggior parte delle mie ricette sono realizzate con procedimenti facili e veloci senza tralasciare il sapore, perchè da food-blogger conosco benissimo quanto è importante poter preparare ottimi piatti in poco tempo senza rinunciare ad un buon pranzo in famiglia, ad una cena romantica, ad una cena con gli amici, all’organizzazione di una festa, basta solo tanta creatività per ottenere piatti buonissimi e di qualità!

Nelle mie ricette a volte partiremo dalla base, che sono solo un punto di partenza per altre mille varianti, a volte utilizzeremo materie prime già pronte o che abbiamo già in dispensa. Niente paura, per qualsiasi consiglio o aiuto sarò pronta a rispondere alla vostre domande.

Cucina casereccia vuol dire grande soddisfazione col valore aggiunto di risparmio e creatività! Cosa c’è di meglio che preparare un buonissimo tortino, un’ottimo primo piatto e dei simpaticissimi biscotti e sistemarli su un’alzatina a campana, per poterli assaporare quando e quanto vi pare?

Approfitto per ringraziare mio marito, perchè è grazie a lui che ho avuto l’imput prima del blog e poi del sito, ed è grazie a lui e alla mia famiglia, che fanno da cavia, che realizzo piatti unici e golosi. Naturalmente volevo ringraziare anche tutti voi che mi seguite con tanto affetto e che mi sostenete ogni giorno con i vostri commenti e iscrizioni.

Buona lettura!!!

 Luisa di Creativaincucina ©

Facebook
YouTube
Instagram
E-mail
Cerca