Benvenuti nel mio food blog.

Mi chiamo Luisa Mancini e una delle mie tante passioni è ideare nuove ricette e rivisitare quelle passate.

Chi sono - Creativa in Cucina

Cucinare è una delle mie tante passioni oltre alla danza, alla musica, viaggiare, il buon cibo e dell’ottima compagnia. Mi considero una persona dai valori saldi legati alla famiglia, perchè la famiglia è tutto e senza di loro non sarei arrivata da nessuna parte. In cucina, come nella vita, bisogna essere creativi, altrimenti i nostri piatti saranno solo imitazioni di quelli di qualcun’altro.
Creativa in cucina

Ricette creative vuol dire scelta delle materie prime, creatività dei piatti e sopratutto informati su ciò che si consuma.

Le ricette che troverete nel mio food blog appartengono in parte alla tradizione culinaria della mia famiglia, perchè io penso che non bisogna mai dimenticarsi da dove si è partiti e non importa quanto sia difficile, l’importante è non mollare mai. Le ricette che condivido con voi le ho provate personalmente e riprovate mille volte, ovviamente assaggiandole, invogliando poi la gente ad entrare nel meraviglioso mondo della cucina.

I primi passi li ho fatti con mia nonna, ammirando la sua precisione e passione nella preparazione dei piatti della vera tradizione, successivamente con mia madre. Inoltre, amo la natura e le lunghe passeggiate nel verde.
chi-sono-creativa-in-cucina

Cucina casereccia vuol dire grande soddisfazione col valore aggiunto di risparmio e creatività!

Ringrazio, inoltre, tutti i miei cari e i miei amici che mi sostengono in ogni momento e naturalmente volevo ringraziare anche tutti voi che mi seguite con tanto affetto e che mi sostenete ogni giorno con i vostri commenti e iscrizioni.

Buona lettura!

Luisa Mancini e lo Staff di Creativa in cucina.