188   29 aprile   Creativa in Cucina   0 commenti a: “Stampo per ghiaccioli
Stampa, PDF o invia questa ricetta Stampa o invia la ricetta

Stampo per ghiaccioli ricetta di Creativaincucina

Lo stampo per ghiaccioli è un utensile molto utile se si vuole preparare in casa un’ottimo ghiacciolo o gelato, in modo naturale e genuino! In commercio è facile trovare gli stampi per realizzare i ghiaccioli e sono davvero tanti, in varie forme e in diversi materiali, tipo in plastica o silicone.

Sono belli, di diverso colore e ci si può sbizzarrire nel realizzare tanti tipi di ghiaccioli, ad esempio i classici ghiaccioli al quale si aggiunge all’acqua dello sciroppo zuccherato al sapore di menta, fragola, oppure si aggiunge il succo di limone o arancia, ma per i bimbi si possono preparare anche al sapore di Cola ( ovviamente si versa direttamente nello stampino la cola, senza aggiungere acqua, perchè la bibita la contiene già ).

Ma in questi ultimi anni il ghiacciolo non è più semplice perchè si tende a combinarlo con diversi frutti, oppure al latte, cioccolato, caffè e tanto altro, insomma sono sempre più fantasiosi. La preparazione è semplice anche per i meno esperti in cucina, ottenendo il vostro gelato genuino fatto in casa con stampini.

Ti è piaciuto questo articolo?

Potrebbero piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il risultato *