4.5/5 (12) vota


Creativa in cucina

18 Gennaio

5891

Diritti protetti

Coppapasta utensili Creativaincucina

I coppapasta sono utensili utili sopratutto per piatti creativi, e sicuramente non sono utensili introvabili e non c’è nessuna differenza se si utilizzano in metallo o plastica, il risultato finale sarà sempre ottimo, se utilizzati bene. I coppapasta in acciaio inox hanno un costo leggermente superiore ai classici coppapasta in plastica

In commercio, al costo di pochi euro, si trovano coppapasta di svariate forme e dimensioni, dal classico cerchietto, al cuore, all’alberello di Natale, ovvero per tutti gli eventi e per ogni vostra idea. Le formine sono davvero tante e tutte molto fantasiose, per ricette creative ed anche per preparare la pasta fresca fatta in casa, oppure per impiattare, con maggiore precisione le nostre pietanze.

La regola è solo una, ed è molto importante rispettarla affinchè il taglio sia perfetto e ciò che si taglia si stacchi facilmente dalla formina. Prima di pressare il coppapasta su di una sfoglia, dolce o salata che sia, consiglio di intingerlo nella farina, in modo che la sfoglia si stacchi bene da esso.

Si possono utilizzare per biscotti ma anche per fagottini o mini quiche, insomma con i coppapasta la fantasia prende forma e spesso sono usati anche per stuzzicare l’appetito dei bambini, perchè anche l’occhio vuole la sua parte.

Tra le formine che io spesso utilizzo c’è ad esempio la stella grande e quella piccola, utilissima se voglio realizzare delle preparazioni davvero speciali e creative, ovvero realizzo la base con la stella grande, aggiungo un pochino di impasto al centro e chiudo con un altra stella grande, con al centro di essa la formina della stella piccola con un foro centrale. Quindi il risultato sarà che al centro del biscotto o mini quiche vedo ciò che ho inserito all’interno. Un’ idea davvero sfiziosa, utilizzabile ad esempio per finger food e decorazioni di torte, che solo con l’utilizzo dei coppapasta di varia grandezza si può realizzare! Vi invito a cercare, a riguardo, tante mie ricette, adatte ai vostri gusti.




Ti è piaciuto: “Coppapasta”?

2 commenti a “Coppapasta”

  1. Giusta e saggia informazione! Brava, stai rendendo sempre più completo il tuo sito. orgogliosa di seguirti! Buona Domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il risultato *


SUGGERITE PER TE


Insalata vegana

Insalata vegana

Rotolo di salmone e robiola

Rotolo di salmone e robiola

Taralli pugliesi bolliti ai semi di finocchio

Taralli pugliesi bolliti ai semi di finocchio

Puccia salentina

Puccia salentina

Cosa fare quando il sugo è salato

Cosa fare quando il sugo è salato

Carciofi fritti

Carciofi fritti

Ciambellone di spinaci

Ciambellone di spinaci

Fiori di zucca ripieni e impanati

Fiori di zucca ripieni e impanati

Cestini di frolla con nutella

Cestini di frolla con nutella

Pasta salmone e noci

Pasta salmone e noci


ULTIMI ARTICOLI