4.56/5 (9)

440   16 settembre   Creativa in Cucina   0 commenti a: “Cosa fare quando il sugo è salato?
Stampa, PDF o invia questa ricetta Stampa o invia la ricetta

Cosa fare quando il sugo è salato? Creativaincucina

Vi è mai capitato di cucinare il sugo e per sbaglio aver aggiunto una quantità di sale più del normale? Tranquille nessuna paura, perchè ora vi spiego cosa fare quando il sugo è salato.
Il rimedio che voglio condividere con voi per non buttare il sugo (in cucina non si butta via niente) è davvero semplice ma molto risolutivo.
E’ un’ortaggio l’unico il rimedio che può venirci in aiuto, ed è la patata!

Si perchè dovete intanto sapere che, la patata durante la cottura rilascia l’amido e quindi assorbirà gran parte del sale. Le patate assorbono sia la parte liquida che il sale in essa contenuto, quindi consiglio se necessario, di aggiungere una leggera quantità di acqua dolce (non salata) al risultato finale.

Ovviamente questo trucco è valido se il sugo è leggermente più salato del normale.

• Prendete una patata media, sbucciatela e tagliatela a metà.
• A questo punto aggiungetela nel sugo ed il gioco è fatto. Assaggiate per vedere se il sapore va bene e buon appetito! Se necessario aggiungere una leggera quantità di acqua dolce (non salata) al risultato finale.

La patata che mettete nel sugo dopo potete anche mangiarla, magari tagliandola a fettine utilizzandola come contorno alla carne, insalata o al vostro secondo. Comunque la patata va bene con molte pietanze e vedrete che sarà sicuramente buonissima!

Ricordate: In cucina non si butta via niente!

Ti è piaciuto questo articolo?

Potrebbero piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il risultato *