5/5 (34)

facebook instagram pinterest commenta stampa

2921   14 Febbraio   Creativa in Cucina   0 commenti a: “Quiche verde in love

Quiche verde in love ricetta di Creativaincucina

Sopratutto per San Valentino, ma non solo, vi propongo questa buonissima quiche dedicata all’amore a 360°. Questa ricetta, preparata a forma di cuore è realizzata da molti, sopratutto per stupire e conquistare col gusto, il nostro amore.

Preparare questa quiche è davvero semplicissimo; per la forma a cuore ho utilizzato la teglia antiaderente a forma di cuore, così il risultato finale è sicuramente perfetto! Mio marito l’adora, infatti oltre alla forma, stupisce anche per il suo sapore. In questo articolo troverete anche la video ricetta per prepararla insieme passo passo.

Ottima come secondo piatto, ma fantastica anche se tagliata a piccoli pezzi e servita come antipasto o come finger food! Preparala!!

Leggi anche: Tortino di San Valentino al cioccolato col cuore morbido, ricetta facile

 Difficoltà: bassa       Cottura: 35 minuti       Preparazione: 10 minuti

 Costo piatto: basso       Dosi: 7 persone

200 g di spinaci già puliti,

 250 g di ricotta,

 1 uovo,

 1 manciata di pecorino romano,

 olio d’oliva q.b.,

 1 bicchiere d’acqua,

 latte q.b.,

 sale q.b.

Utensili utilizzati: rotella tagliapasta, pennello da cucina, teglia antiaderente a forma di cuore.

• Fate sbollentare gli spinaci in una padella, aggiungendo un filo d’olio d’oliva e il bicchiere d’acqua. Fateli cuocere finchè saranno morbidi, se serve aggiungete poco per volta l’acqua. Appena saranno cotti togliate dal fuoco e fateli intiepidire.

• Appena saranno tiepidi, metteteli in un mix e tritateli finemente, finchè gli spinaci diventeranno poltiglia.

• In un piatto capiente aggiungete la ricotta e sbriciolatela, aggiungete gli spinaci, l’uovo, il pecorino e il sale, se volete potrete aggiungere un pizzico di pepe. Amalgamate bene il tutto.

• Prendete la teglia e sistemate all’interno la pasta sfoglia, tagliate i bordi in eccesso e con la forchetta punzecchiate la base. A questo punto potete versare l’impasto all’interno e sistematelo ben bene. Con la rotella tagliapasta ricavate, dalla pasta in eccesso, delle fasce larghe circa 1 cm e sistematele a mo di crostata. Piegate i bordi dalla quiche verso l’interno e con il pennello da cucina bagnate la pasta con un pochino di latte.Quiche verde in love ricetta di Creativaincucina

• Infornate a forno statico o statico ventilato a 200° per 35 minuti circa o finchè vedrete la quiche dorata.

Quiche verde in love ricetta di Creativaincucina

• Spegnate il forno e aprite leggermente la porta, lasciate intiepidire, senza uscirla dal forno. In questo modo eviterete che diminuisca velocemente il suo volume.

BUON APPETITO!

Buona, semplice e davvero tanto succulenta! Che buon profumino si sprigiona in casa mentre cuoce, ve ne farei assaggiare un pezzo, ma sono sicura che la preparerete anche voi e ve ne innamorerete all’istante! Se ti piace la mia ricetta condividila con i tuoi amici e iscriviti gratuitamente alla mia newsletter per restare sempre aggiornati a nuove ricette facili, veloci e tutte da gustare!

Ti è piaciuto questo articolo?

facebook instagram pinterest commenta stampa



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il risultato *