Le tagliatelle alla panna con zucchine sono un primo piatto semplice e veloce da preparare che non richiede grande esperienza in cucina. Un primo piatto perfetto per chi non ha tempo per stare ai fornelli ma vuole comunque mangiare un primo piatto dal sapore davvero molto gustoso! Un primo piatto che apporta circa 220 calorie ogni 100 grammi.
Servono pochi e semplici ingredienti per questa ricetta e questo primo piatto di tagliatelle alla panna con zucchine è pronto per essere gustato.
Leggi anche: penne al gorgonzola e mascarpone
Difficoltà: bassa
Cottura: 10 minuti
Preparazione: 5 minuti
Costo piatto: basso
Dosi: 2 persone
COME PREPARARE LE TAGLIATELLE ALLA PANNA CON ZUCCHINE
• Tritate la zucchina utilizzando la mandolina da cucina. Nella padella fate sciogliere a fiamma bassa il burro e senza farlo sfigolare aggiungete la zucchina tritata (alzate di poco la fiamma) e fatela appassire.



• Quando la zucchina sarà completamente appassita, unite la panna e fate amalgamare per qualche minuto. Togliete dal fuoco e mettete da parte.


• Nel frattempo cuocete le tagliatelle in acqua salata e quando saranno al dente, colatele, tenendo un po di acqua di cottura. Unitele alla crema di panna e zucchina e fate amalgamare bene il tutto per qualche minuto a fuoco basso.
• Impiattate e servite calde le vostre tagliatelle alla panna con zucchine.

• La cottura delle zucchine dev’essere sempre eseguita a fiamma bassa, così eviterete che si bruci e quindi cambi il sapore e le consistenze della ricetta.
• Questo primo piatto deve necessariamente essere mangiato appena pronto (caldo), per ottenere la cremosità del piatto. Freddandosi la panna si rapprenderà e risulterà appiccicosa e poco invitante.
Commenta