5/5 (75)

facebook instagram pinterest commenta stampa

2802   27 Settembre   Creativa in Cucina   2 commenti a: “Ananas e Fragole Babbo Natale con panna

Ananas e Fragole Babbo Natale con panna Creativaincucina

Il tema del Natale è importante anche per quanto riguarda la preparazione della portata della frutta, che deve essere particolare ed a tema. I commensali e sopratutto i bambini, saranno sicuramente più stupiti ed affascinati da questi piccoli babbi Natale realizzati con frutta e panna.

Belli, buoni e sopratutto facili da preparare con un pò di pazienza. A volte basta davvero poco per diversificare il vostro pasto e ad esempio per invogliare i vostri bimbi a mangiare la frutta.

Leggi anche: Cuscinetti dolcetti molfettesi di Natale

  Difficoltà: bassa       Preparazione: 5 minuti

 Costo piatto: medio / alto       Dosi: 4 persone

1 confezione di Ananas sciroppata o fresca,

200 g. di Fragole,

1 flacone di panna spray,

 crema alla nocciola (oppure gocce di cioccolato).

♦ Io ho utilizzato l’ananas sciroppata, perchè a molti piace, ma ovviamente voi potrete utilizzare anche l’ananas fresca.

• Acquistiamo l’ ananas sciroppata o fresca. Se utilizzate l’ananas fresca, pulirla bene e tagliarla a fette.

• In un piatto piano sistemiamo 2 fette di ananas.

• Laviamo bene le fragole e dividiamole a metà. Sistemiamo la prima metà al centro dell’ananas e ricopriamola con la panna spray, di seguito appoggiamo sulla panna l’altra metà della fragola e terminiamo il carinissimo Babbo Natale di frutta, realizzando il bon bon con la panna.

• Terminato il tutto, con l’aiuto di uno stuzzicadenti e la crema alla nocciola ho realizzato gli occhietti.

BUON APPETITO!

Non son perfetti gli occhietti, ma volevo realizzarli così perchè mi piace la particolarità della realizzazione, sempre diversa, del fatto a mano. In cucina, penso, non serve sempre la perfezione, ma è bello adattarsi a ciò che abbiamo in casa. E’ fantasia pura, però se voi avete in casa le gocce di cioccolato potete utilizzare ovviamente anche quelle. Se vi è piaciuta questa ricetta ” ananas e fragole con panna ” condividetela con i vostri amici!

Ti è piaciuto questo articolo?

facebook instagram pinterest commenta stampa



2 commenti a “Ananas e Fragole Babbo Natale con panna”

  1. Che dolci. Belli e buoni. Magari faccio una composizione anche con altra frutta, tipo creare una casetta. I miei bambini sarebbero felicissimi.

    1. Ciao Maria. Infatti è possibile utilizzare anche altra frutta. La creatività non ha limiti. A tal proposito ti invito anche ad iscriverti alla mia newsletter per essere sempre aggiornata su novità e nuove ricette semplici e veloci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il risultato *