4.75/5 (115)

26 settembre   Creativa in Cucina   4 commenti a: “Ali di pollo impanate
Stampa, PDF o invia questa ricetta Stampa o invia la ricetta

Ali di pollo impanate ricetta di Creativaincucina

Le alette di pollo impanate sono ottime come antipasto caldo ma anche come secondo piatto o cena ( ottima idea come salva cena ) facili da preparare ma davvero tanto gustose. Si unisce al sapore del pollo la bontà della croccante panatura, ed il tutto risulterà molto succulento ed irresistibile!

Servono pochissimi ingredienti e potete cuocerle in forno o friggerle; saranno comunque ottime! Preparate questi rustici anche per un evento, le adorano tutti e vedrete che andranno a ruba! Ora vi spiego il procedimento completo e dettagliato per una croccante panatura.

Ali di pollo impanate ricetta di Creativaincucina

Leggi anche: Petto di pollo impanato

 Difficoltà: bassa       Cottura: 30 minuti       Preparazione: 5 minuti

 Costo piatto: basso       Dosi: 4 persone

3 ali di pollo,

 2 uova,

 farina q.b.,

 pangrattato q.b.,

 sale e olio d’oliva q.b.

• Lavate sotto acqua corrente le alette di pollo. Con un coltello grande dividetele a metà, oppure tagliatele a pezzi grossolani. Foderate la teglia con la carta forno.

• Avvolgete ogni pezzo prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Man mano che impanate disponete i pezzi di ali, nella teglia ricoperta di carta forno e salate leggermente.

• Infornate a 180° e cuocete per 30 minuti o finchè saranno dorate e controllate, con la forchetta, che la carne sia tenera e succosa.

Ali di pollo impanate ricetta di Creativaincucina

Potete anche friggerle!

• Mettete a scaldare abbondante olio in una padella capiente e man mano che impanate i pezzi, immergeteli nell’olio caldo, fateli cuocere per circa 15 minuti, rigirandoli di tanto in tanto e cuocete finchè la carne sia cotta a puntino e la panatura diventi dorata!

Ali di pollo impanate ricetta di Creativaincucina

** In entrambe le cotture, servite caldo e con l’aggiunta di maionese oppure ketchup, sanno davvero ottime! **

BUON APPETITO!

• Potete cuocere le ali di pollo e conservarle in frigo appena saranno fredde; successivamente al momento di consumarle, riscaldatele in forno e saranno buonissime!

Una semplicissima ricetta per un piatto davvero particolare e gustoso! Se la ricetta ti è piaciuta falla conoscere ai tuoi amici, quindi condividila!

Ti è piaciuto questo articolo?

Potrebbero piacerti anche:

4 commenti a “Ali di pollo impanate”

  1. mmmmh brava davvero buone, siamo appena tornati dall’America e li abbiamo mangiato le ali di pollo impanate e in foto sembrano identiche a quelle! Oggi le preparo 😉 a presto! Mi sono iscritta nella tua newsletter.

  2. Wooow felicissima di seguirti, adoro le tue ricette, le tue spiegazioni e le tue foto molto succulente! Fanno venir fame anche se hai appena finito di mangiare. Brava complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il risultato *