4.72/5 (36)

facebook instagram pinterest commenta stampa

2520   10 Gennaio   Creativa in Cucina   4 commenti a: “Quiche deliziosa ai würstel

Quiche deliziosa ai würstel ricetta di Creativaincucina

Avete mai mangiato una quiche così buona e gustosa? L’idea di questa quiche è nata per caso, infatti noterete che con semplicissimi ingredienti ho preparato questa bontà! Prepararla è davvero semplice, lo vedrete nel video passo passo, che troverete in fondo al post. Basta avere la pasta brisèe e il gioco è fatto!

I miei parenti ed amici l’adorano, perchè l’unione delle uova con i würstel, rendono il tutto davvero succulento. Questo è un piatto che si prepara davvero in pochi minuti, un’idea utile per chi rincasa tardi da lavoro e vuole preparare una pietanza buona ma senza perdere molto tempo.

Ottima anche fredda e ideale come secondo piatto ma anche come antipasto o finger food tagliata a tocchetti!

Leggi anche: Quiche verde in love

 Difficoltà: bassa       Cottura: 30 minuti       Preparazione: 5 minuti

 Costo piatto: basso       Dosi: 8 persone

1 rotolo di pasta brisèe,

 4 uova medie,

 1 confezione da 100 g di würstel,

 1 manciata di prezzemolo tritato,

 2 manciate di pecorino romano,

 1 cucchiaio di latte,

 sale q.b.

Utensili particolari: teglia tonda a cerniera diametro 24 cm., pennello da cucina.

• Iniziate con lo sbattere in un piatto capiente, tipo insalatiera, le uova, successivamente aggiungete le manciate di pecorino romano. Amalgamate il tutto.

• Lavate sotto acqua corrente il prezzemolo e tritatelo finemente, aggiungetelo alle uova. Amalgamate bene il tutto.

• A questo punto tagliate a tocchetti / rondelle i würstel, più o meno dello stesso spessore e aggiungeteli all’uovo, ma non tutti, tenete da parte qualche rondella. Aggiungete un pizzico di sale e amalgamate il tutto.

• Prendete la teglia a cerniera e adagiateci dentro la pasta brisèe dandole la forma della teglia; a questo punto versate il ripieno e infine aggiungete le ultime rondelle di würstel che avete messo da parte.

• Avvolgete i bordi della pasta brisèe verso l’interno e con l’aiuto del pennello da cucina bagnate i bordi, della pasta brisèe, con il latte. Tagliate la carta forno di troppo, della pasta brisèe e infornate a forno statico ventilato, preriscaldato a 200° per 30 minuti o finchè vedrete la pasta brisèe leggermente dorata.

BUON APPETITO!

• Appena la quiche deliziosa ai würstel sarà cotta spegnete il forno aprite la porta leggermente ma non uscite subito la teglia, in questo modo eviterete che l’uovo non si assorbi velocemente e quindi il ripieno non si afflosci.

• Ottima da mangiare anche fredda e ottima per gite fuori porta!

In pochi e semplici passi, con ingredienti che tutti abbiamo in frigo, a parte la pasta brisèe, avrete preparato una bontà che mentre cuoce .. mmmh che profumino che sprigiona! Se ti piace la mia ricetta condividila con i tuoi amici e iscriviti alla mia newsletter per restare sempre aggiornati a nuove ricette facili veloci e tutte da gustare!

Ti è piaciuto questo articolo?

facebook instagram pinterest commenta stampa



4 commenti a “Quiche deliziosa ai würstel”

    1. Ciao Giusy, certo preparala e vedrai che bontà! Grazie mille a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il risultato *